Nel corso del 2006, gli Avvocati Andrea Ruggiero e Marco Biraghi – operanti da oltre un decennio nel settore della consulenza all’impresa ed ai privati – hanno deciso di condividere ed integrare, nel rispetto della reciproca autonomia, le competenze e conoscenze maturate, al fine di garantire e continuamente migliorare lo standard qualitativo del servizio offerto alla Clientela.
Le competenze tecniche acquisite, oggetto, peraltro, di continuo aggiornamento, ed i contatti maturati con altri professionisti di fiducia dei più diversi settori professionali consentono ai componenti dello Studio legale di comprendere, affrontare e risolvere efficacemente, sotto il profilo sia tecnico sia operativo, le questioni giuridiche e le sottostanti, sovente imprescindibili, problematiche d’impresa, finanziarie e/o fiscali e/o tecniche che possono coinvolgere gli interessi di persone fisiche e/o giuridiche.
Nella loro qualità di consulenti d’impresa, inoltre, i professionisti dello Studio legale sono consapevoli del fatto che, nell’era della information technology, la qualità del servizio non può essere disgiunta dalla tempestività dello stesso.
Lo studio si pone come realtà strutturata il cui obiettivo, grazie alle competenze specifiche dei singoli associati, consulenti e collaboratori, consiste nell’offrire e gestire un servizio di elevato valore qualitativo e specializzato attraverso l’attuazione di procedure ottimizzate con l’ausilio dei più moderni strumenti.
Pur con la dovuta attenzione agli sviluppi della Professione, l’associazione si impone di conservare quel rapporto diretto e fiduciario tra Cliente e professionista che viene considerato come centrale ed essenziale nell’ambito dell’attività legale.
La rapidità nella soluzione dei quesiti posti dai Clienti, in doverosa rispondenza ai ritmi imposti dall’attività delle imprese, degli enti e dei privati, si pone come obiettivo primario.
L’impegno dei professionisti dello Studio è quello di garantire un’elevata elasticità dell’organizzazione, nonché un elevato livello di personalizzazione degli interventi richiesti, assicurando con continuità un servizio tempestivo e accurato, in un quadro di assoluta discrezione e riservatezza.
L’obiettivo dello Studio è quella di garantire un’ assistenza globale: dall’elaborazione di modelli di schemi negoziali alla predisposizione di contratti per specifiche esigenze; dal contenzioso ordinario in materia assicurativa, al recupero del credito.

GLI AVVOCATI DELLO STUDIO

Avvocato Marco Biraghi

AREE DI ATTIVITÀ
Presta assistenza per la predisposizione di contratti nei diversi aspetti che disciplinano e riguardano il settore della moda.
Svolge altresì attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto immobiliare, diritto condominiale, recupero crediti e diritto sportivo.

ESPERIENZA
Ha maturato la propria esperienza professionale cercando di comprendere le reali esigenze del cliente e predisponendo contratti “tailor made”, ciò anche in occasione della sua collaborazione con un’importante start up operante nel settore digitale.
La collaborazione pluriennale con diverse Agenzie Immobiliari ed Amministrazioni Condominiali gli ha consentito di maturare una significativa esperienza nel settore delle compravendite e delle locazioni immobiliari così come nell’affrontare le numerose problematiche in ambito condominiale.
Dopo numerosi anni di judo agonistico ai più alti livelli nazionali, ha trasformato la propria passione in professione.

FORMAZIONE
Si è un laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 1999 con una tesi in Diritto Costituzionale, relatore il Prof. Gianfranco Mor, ed ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2002.

Avvocato Andrea Ruggiero

AREE DI ATTIVITÀ
Fornisce consulenza stragiudiziale e assistenza in sede giudiziale nell’ambito del diritto immobiliare, avuto particolare riguardo al diritto condominiale e delle locazioni, oltre che nell’ambito del recupero del credito  e dell’esecuzione civile.

ESPERIENZA
Ha collaborato con un primario Studio Legale torinese e, fatto ritorno a Milano, ha collaborato per oltre un lustro con lo studio legale Voltan, maturando esperienza e acquisendo importanti conoscenze nell’ambito del diritto immobiliare, che oggi, gli consentono di vantare tra i propri assistiti numerose amministrazioni condominiali e agenzie immobiliari, per le quali fornisce una consulenza ed un’assistenza completa in tale ambito.

FORMAZIONE
Si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001 con una tesi in Filosofia del Diritto, relatore Prof. Mario A. Cattaneo ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 2005.